Ti presentiamo gli alimenti di punta della dieta mediterranea,
e una delle sue più popolari usanze:

Il "tapeo"

Tutti i nostri prodotti rappresentano delle “tapas” tipiche; conservando prodotti freschi si mantengono inalterate le sostanze nutritive, e il loro squisito sapore.

Il tapeo è una tradizione al 100% spagnola, proprio della dieta mediterranea,
da trascorrere sempre in buona compagnia.

La tapa è espressione dello spirito spagnolo, allegro ed estroverso.

Rias Galiziane

I Frutti di mare quali le cozze, le vongole, i cuori di mare e i cannolicchi sono caratterizzati dal fatto di filtrare costantemente acqua. Ecco perché l’origine, e cioè le acque in cui si trovano, risulta di fondamentale importanza per la loro qualità e il loro sapore.

Nelle rías galiziane esistono condizioni naturali uniche: la miscela di acqua dolce dei vari fiumi che sfociano nelle acque salate del Mar Cantabrico e dell’Oceano Atlantico apportano un’eccellente combinazione di sostanze nutritive e una temperatura perfetta, affinché i frutti di mare possano raggiungere i massimi livelli in tutte le loro proprietà.

Mar Cantabrico

Costituisce un mare di transizione tra i mari freddi del Nord e quelli tiepidi del tropico, per cui rappresenta un ecotono di specie vegetali e pesci d’acqua fredda.

Una caratteristica del Mar Cantabrico è quella di fornire pesce di eccellente qualità. Tra le specie più pregiate troviamo il famoso “Tonno Alalunga”, l’acciuga e la sardina; tutti pesci azzurri, ai quali le tumultuose acque esigono il mantenimento di un ottimo indice tra il livello di carne e gli acidi grassi. Questo, unito alla lunga tradizione dei pescatori del Cantabrico, fa di tutto ciò che viene pescato in questo mare un tesoro.

Andalusia

Conosciuta altresì come terra del sole e dell’allegria, l’ Andalusia è caratterizzata dal clima ideale per la coltivazione senza irrigazione, con moltissime ore di sole e poca pioggia. Gli olivi sono i protagonisti di queste terre: crescono in estesi uliveti e danno olive di qualità eccellente in tutte le varietà.

Una caratteristica dei campi andalusi è quella di ospitare al contempo numerose varietà di olivi, che a loro volta danno diverse varietà di olive, fatto che conferisce maggiore ricchezza alla terra. L’oliva che questa terra soleggiata regala, presenta una resa eccellente nella produzione di olio d’oliva, poiché la maggior parte delle varietà possiede un nocciolo piccolo e molta polpa. Questa peculiarità conferisce all’oliva andalusa una consistenza e un sapore insuperabili.

Mar Mediterraneo

Le calde e trasparenti acque del Mediterraneo contengono una biodiversità straordinaria. La loro temperatura è dovuta al basso impatto dell’ultima glaciazione, e senza dubbio al clima, che presenta numerose ore di sole. Uno dei fattori che favoriscono la trasparenza delle acque è la bassa salinità, la quale permette un maggior flusso di luce.

La temperatura dell’acqua e la bassa salinità rendono le acque del Mediterraneo un luogo perfetto per lo sviluppo delle specie, che in seguito tenderanno a migrare. A ciò si deve l’apprezzamento del pesce “piccolo” del Mar Mediterraneo. In particolare, spicca l’acciuga di piccole dimensioni offerta da queste acque, un’acciuga giovane dal sapore e consistenza inconfondibili.

Origini

La qualità è il sapore dei nostri prodotti sono determinati dall’origine di pesca o raccolta.

Ci impegnamo affinché il momento della pesca sia
completamente sostenibile e rispettoso

Gusta gli stuzzichini
più sani ed equilibrati
Español English Français Italiano Deustch
Conservas BayMar © Redisco Alimentación S.L. 2017 Nota Legale Contatto